martedì 31 gennaio 2017

Malika Ayane: Ricomincio da qui - Esercizi sul futuro

Malika Ayane è una cantautrice italiana, di origine marocchina.
Questa sua canzone è stata presentata al Festival di Sanremo nel 2010 dove ha vinto il Premio della Critica "Mia Martini".



1. Ascoltate la canzone 2-3 volte e inserite i verbi. 

Me ne accorgo così
Da un sospiro a colazione
Non mi piace sia tu
Il centro di me
Niente mi .......................
Solo vento tra le mani
Più leggera .......................
Sospesa
......................... prima di andare
........................ un soffio e .......................
Forse ....................... pericoloso
Forse ..................... la libertà
Mi ........................... e .......................... una
Eppure non .............................. sola
Una novità .........................
E mi ............................
A non fermarmi mai
Non
voltarmi mai
Non
pentirmi mai
Solo il cielo ......................... sopra di me
Solo il cielo ........................ sopra di me

Ricomincio da qui
Da un'effimera illusione
Mi risveglio e ci sei
Ancora tu
Qui

effimera = breve

2. Inserite i verbi in futuro nella tabella.

IO
TU
LUI/LEI














  




Soluzioni: 

1. porterò, sarò, sorriderò, basterà, sparirò, sarà, sarà, guarderai, vedrai, sarò, sarà, porterà, avrò, avrò

2. 
IO
TU
LUI/LEI
 porterò
 guarderai
 basterà
 sarò
 vedrai
 sarà
 sorriderò

 porterà
 sparirò


 sarò


 avrò



Nessun commento:

Posta un commento