mercoledì 14 dicembre 2016

Come si preparano le città italiane al Natale?

Alcune città si preparano con i soliti alberi di Natale e le solite luci mentre altre con qualche novità. 

Guardate le foto, leggete le descrizioni e provate ad indovinare di quale città si tratta.

Firenze
Firenze


Milano

Milano

Napoli
Salerno



Salerno
Salerno


1. L'attrazione di quest'anno è indiscutibilmente il Nalbero, alto 40 metri sul lungomare Caracciolo. La struttura è illuminata da più di un milione di lampade led ed ha 2 mila alberi con radici montati sulle pareti. Dentro ci sono dei negozi, ristoranti e 3 terrazze panoramiche.

2. La città ospita l'evento più atteso dell'anno: Luci d'Artista 2016. Nel centro storico si può ammirare delle figure giganti illuminati, delle cascate di luci, la ricostruzione di un ambiente da "Mille e una notte". Tra le novità dell'anno ci sono anche i presepi di sabbia. 

3. In questa città c'è rivalità tra due alberi di Natale: tra quello tradizionale in piazza del Duomo e quello più tecnologico, completamente in led, in zona Porta Nuova.

4. Questa città offre due novità. Nell'ambito del Festival "Dimora luminosa" la Basilica di Santo Spirito si illumina con 400 opere grafiche proiettate in ricordo dell'alluvione del 1966. Sulla facciata del Palazzo Strozzi invece sono stati posizionati 22 gommoni rossi (opera dell'artista cinese Ai Weiwei) per sensibilizzare la gente sul dramma dei migranti.

Soluzioni: 1. Napoli, 2. Salerno, 3. Milano, 4. Firenze

Nessun commento:

Posta un commento