1. Per che cosa hanno passione i ragazzi?
2. Perché non possono partecipare al concorso?
3. Cosa decidono invece di fare?
4. I genitori li appoggiano in questa decisione?
5. Quali strumenti musicali si riconoscono nel trailer?
Ora leggete la trama del film e integrate /correggete le vostre risposte di prima.
Quante volte i genitori pensano di sapere che cosa va bene ai figli senza ascoltarli veramente? O quante volte i genitori mettono in discussione l'insegnante non accettando un brutto voto, una nota o sapendo addirittura meglio cosa e come si deve insegnare agli alunni? I genitori con questi atteggiamenti sicuramente non aiutano i figli a crescere, a diventare adulti.
Alcuni aspetti di questa situazione li possiamo ritrovare nel film "Come diventare grandi nonostante i genitori?".
Al liceo arriva una nuova preside che decide di vietare tutte le attività extrascolastiche come anche la partecipazione al concorso di musica del Ministero dell'Istruzione. All'inizio, i genitori appoggiando i figli appassionati di musica protestano dalla preside che come risposta aumenta i compiti scolastici dei ragazzi. Quando cominciano ad arrivare i primi voti bassi i genitori consigliano ai figli di abbandonare il progetto. I ragazzi invece non si arrendono e decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. Sembra un'impresa impossibile che invece porterà i ragazzi a crescere in un modo sorprendente tra i tanti ostacoli da superare.
Soluzioni:
1. Per la musica.
2. Perché la nuova preside è contraria e glielo vieta.
3. Decidono di partecipare lo stesso al concorso.
4. No, dopo un appoggio iniziale i genitori consigliano ai figli di accettare la decisione della preside e di rinunciare al progetto.
5. Il pianoforte, la batteria e la chitarra.
5. Il pianoforte, la batteria e la chitarra.
Nessun commento:
Posta un commento