martedì 10 aprile 2018

Modi di dire - cucina


Oggi vi propongo alcuni modi di dire con qualche parola che riguarda la cucina.
Completate le espressioni.

peperone, uovo, forchetta, pesce, acqua, pane, bicchier d'acqua

1. A Claudia piace mangiare bene. È proprio una buona ...................................................
2. Dai Maria, è facile preparare le bruschette! È come bere un .............................................
3. Francesca è proprio timida, diventa sempre rossa come un ..............................................
4. Sono nuova nella mia classe. Mi sento un po' come un ................................... fuor d'acqua.
5. Alberto è proprio buono, sincero, è come un pezzo di .................................................
6. Mi raccomando, è un segreto, non raccontare a nessuno: .................................... in bocca!
7. Il mio capo mi controlla di continuo, è proprio uno che cerca il pelo nell' .....................................


Soluzioni: forchetta, bicchier d'acqua, peperone, pesce, pane, acqua, uovo

Nessun commento:

Posta un commento